SI-Sostenibilità

  • Sostenibile significa essere annoverati tra le imprese che hanno un futuro.

    Un’impresa sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale ed economico crea ricchezza che dura e si consolida nel tempo, assicurando la continuità aziendale: il mercato, gli investitori e le risorse qualificate la preferiranno ad altre realtà che non ne tengono conto.


    OPPORTUNITA’

    • CONSUMER CHOICE

    La legislazione europea, internazionale (ONU) e nazionale, anche alla luce degli ultimi eventi, sta diventando sempre più stringente in materia di sostenibilità.
    I consumatori sono sempre più consapevoli e cercano informazioni sulle imprese e sul loro impegno in campo sociale ed ambientale.

    • RELATIONSHIP

    Tutti gli Stakeholders esigono imprese sostenibili.

    • COMPETITION

    I clienti richiedono la sostenibilità dei loro partner industriali per continuare a collaborare.

    • INVESTOR APPEAL

    La sostenibilità sta diventando un fattore chiave per il sistema finanziario e assicurativo. Investimenti e finanziamenti a società non sostenibili saranno fattori di rischio.
    Per le imprese diventa fondamentale tener conto del benessere sociale e ambientale.

    “In ogni iniziativa pensa bene a dove vuoi arrivare” (Publilio Siro Scrittore Latino 100 a.C.)